mercoledì 23 novembre 2016

Una ghirlanda di stelle

Ciao a tutti!
Sono Anna e, visto che manca quasi un mese a Natale, ho pensato di proporre un mini tutorial fotografico per realizzare una ghirlanda fuori porta tutta in cartoncino ondulato!
Qualche Natale fa avevo realizzato un centrotavola con i biscotti a forma di stella tutti sovrapposti e con una candela centrale... era molto scenografico! Ho pensato di riproporre lo stesso stile con il cartoncino e il risultato non mi sembra affatto male... andrà ad impreziosire la mia porta per le prossime feste!


Che ne dite di farla insieme? Basta pochissimo materiale e ovviamente, per personalizzarla alla grande, non possono mancare le decorazioni natalizie di Yuppla... sono fantasticheeeeeee

Per prima cosa dobbiamo tagliare tante stelle di varie misure dal cartoncino... le segniamo con la matita sul retro e poi le tagliamo con le forbici.


Distressiamo tutti i bordi con un inchiostro marrone...


... e poi passiamo un po' di gesso bianco sulla metà delle stelle che abbiamo tagliato.


Lasciamo asciugare e iniziamo ad assemblare la nostra ghirlanda su una corona fatta con il cartoncino aiutandoci con la colla a caldo.


Cerchiamo di alternare le stelle... facciamo una base con quelle più grandi e poi sovrapponiamo le più piccole.


Quando la disposizione delle varie stelline ci piace possiamo iniziare a decorare... io ho messe delle paillettes a forma di stella...


... una tildina colorata con le matite colorate, un fiocco dorato in cima...


... e, per impreziosire, una frase natalizia e una pallina di Natale in cartonlegno embossati a caldo con una polverina glitterata.


E' una creazione divertente e veloce da fare... a parte ritagliare le stelle ahahahaahah

Spero che sia di vostro gradimento e... fatemi vedere la vostra versione... vi aspetto!
Un bacione
Anna