sabato 26 novembre 2016

Decorazioni per l'Albero

Buongiorno a tutti da Monica!
Manca meno di un mese a Natale, avete già pensato alle decorazioni? Io quest anno ho preparato tante calzette in feltro da appendere all'albero. Eccovi l'occorrente:
  • feltro di vari colori
  • fustella a forma di calza o cartamodello
  • nastri colorati
  • bacche rosse in plastica
  • ago e filo
  • colla vinilica

Per prima cosa ho ritagliato in due colori diversi la calza e il suo risvoltino. Poi ho cucito il nastro alla calza e sopra ho unito il risvoltino lungo i bordi.
Per le decorazioni ho usato i set Agrifoglio e Auguri Natalizi Old Style.
Ho scelto di colorare l'agrifoglio in verde, mentre la scritta di auguri l'ho lasciata al naturale in modo da farla risaltare ancora di più sullo sfondo rosso della calza.



Sull'agrifoglio in cartonlegno ho incollato, con una colla vinilica molto forte, 3 bacche rosse di plastica. In questo periodo le trovate facilmente in qualsiasi Garden center o nei supermercati al reparto decorazioni per le feste.
Per incollare gli agrifogli e le scritte di auguri ho usato la stessa colla vinilica. Ha un'ottima tenuta sia sul feltro che sul cartonlegno e non preoccupatevi se all'inizio rimangono delle sbavature bianche perché seccandosi diventano trasparenti e poi non si vedranno più.


Con l'aggiunta di un fiocco di neve, qualche nastro o dei campanellini potete sbizzarrirvi e creare un sacco di varianti per il vostro albero. 
Alla prossima idea

Monica