martedì 26 aprile 2016

Pasticciando con i colori

Buongiorno a tutti da Monica!
Oggi vi mostro alcune cards che ho realizzato in una giornata di follia creativa. Vi capita mai di voler pasticciare e giocare con tempere, colori e spruzzini vari? Ecco, questi bigliettini sono nati proprio in uno di quei giorni folli.
Per la prima sono partita da un cartoncino bianco, l'ho colorato con diverse pennellate di acrilico rosso, unito a un po' di bianco e in alcuni punti anche del giallo (giusto per creare qualche sfumatura).
Poi ho creato una leggera cornice grigia, usando la cannuccia di un colore spray a mo' di pennino. Con gli stessi colori ho dipinto le farfalle traforate che potete trovare nello shop, prima con l'acrilico e poi con uno spruzzo di color shine. Qualche timbrata nera qua e là, alcune gocce di colore e il sentiment spessorato completano il tutto.


Lo sfondo della seconda card invece l'ho fatto usando gli acquerelli e cercando di ricreare le sfumature di colore dell'acqua. Prima ho timbrato uno spartito musicale con il versamark trasparente, poi l'ho embossato con la polvere oro e infine ho usato pennello e colori ad acqua. Ho fustellato nel cartoncino dorato la scritta birthday e ho aggiunto le note musicali in cartonlegno .


Per l'ultimo sfondo ho giocato con i pigmenti in polvere (rosso, nero e turchese) e qualche schizzo d'acqua. Ho aggiunto delle macchie embossate con la polverina bianca e un sentiment timbrato nel centro. Come vedete anche gli ingranaggi in cartonlegno sono stati colorati con i pigmenti, questo materiale assorbe molto bene il colore e infatti si riescono a ricreare diverse sfumature come se si lavorasse sulla carta.


Spero di avervi dato qualche idea su come sbizzarrirvi con i nostri prodotti e i vari tipi di colorazione...
Alla prossima