venerdì 11 dicembre 2015

Unconventional Christmas #2 - Un natale in viola

Ciao a tutti,

come per il precedente post voglio presentarvi una card dai colori vivaci e per nulla natalizi...
Anche questa sarà a corredo di un regalo natalizio per una mia amica ma bando alle chiacchiere... vediamo insieme come ho fatto a farla...


Sono partita con un pezzo di carta da forno (ero troppo stanca per cercare il craft sheet) e ho messo con una spatolina un po' di acrilico metallizzato e tinta unita viola sparso sulla superficie. Poi l'ho diluito un po con uno spruzzino di acqua.
A questo punto non ho fatto altro che appoggiarci sopra un pezzo di cartoncino ed ho ripetuto l'operazione fino a quando non sono stata soddisfatta delle macchie ottenute come potete vedere nell'immagine successiva.


Le macchie sono tutte diverse e si crea un gioco di intensità di colori che a me piace tantissimo. Nulla vieta di farle con più colori, basta che tra un colore e l'altro asciughiamo molto bene il cartoncino con l'embosser altrimenti i colori si mescolano ed il risultato sarà marrone o grigio.

 

Ho ritagliato il cartoncino a misura rispetto alla card, togliendo circa mezzo centimetro per ogni lato e l'ha incollato sulla base utilizzando un pezzo di scatolone da recupero come spessore per rendere la card tridimensionale.
Ho cominciato poi a decorare la card con i miei abbellimenti preferiti e con uno stuzzicadenti ho colorato la scritta Merry Christmas e l'alberello con un acrilico argentato e glitterato...



Ed ecco la card finita!

Visto che mi era avanzato un pezzo di cartoncino colorato l'ho usato per decorare una scatolina ed ho usato una slittina per completare la decorazione.



Spero di avervi ispirato anche stavolta.

A presto
Claudia