venerdì 27 novembre 2015

Confezione regalo

Ciao a tutti!
Sono Monica e oggi vi presento il mio progetto per YupplaCraft. Per prima cosa vorrei ringraziare tutto lo Staff e per questo ho scelto di usare la palette di colori che li caratterizza: il verde acido e l'arancio.
Per l'occasione ho creato una piccola confezione natalizia utilizzando il bellissimo Alfabeto Typewrite e i Pacchetti regalo in cartonlegno.


Sono partita da un cartoncino 12x12 (30.5 x 30.5 cm) e con l'Envelope punch board (EPB) ho posizionato il mio foglio a 1,5 pollici, ho punchato e tirato la prima linea di piega. Ho ruotato il foglio di 90° in senso antiorario, l'ho posizionato a 3 pollici, ho punchato nuovamente e tirato la riga. Dopodiché ho rifatto il primo passaggio posizionando il 3 lato e infine sull'ultimo lato ho ripetuto il secondo passaggio.
Quindi, ricapitolando: 
LATO 1 posiziono a 1,5  - punch - piega
LATO 2 posiziono a 3     - punch - piega
LATO 3 posiziono a 1,5  - punch - piega
LATO 4 posiziono a 3     - punch - piega

Adesso dovete capovolgere il vostro foglio e rifare tutti e 4 i passaggi per ottenere questa forma:


Tagliate lungo queste 4 linee fino al punto dove si incrociano le pieghe fatte prima:


e poi tagliate lungo queste 4 linee, lasciando però qualche cm (come nell'immagine):


Una volta tagliato tutto dovete solo incollare le 4 alette verso l'interno, unendole con le altre 2 più grandi, ottenendo questa forma:



Per dare la forma al vostro pacchetto regalo, vi basterà piegare 2 alette piccole e una grande verso l'interno e schiacciare leggermente in modo da far piegare i lati più piccoli.


Adesso, con la Crop-a-dile (o un qualsiasi perforatore) fate due fori che comprendano entrambe i bordi avanti e dietro. Dovrete far passare il nastrino in questi fori quindi regolatevi voi per la grandezza, in base a quella del nastro che sceglierete.


La struttura è terminata, ora si deve solo decorare. Io ho scelto di mettere una tag a pois con un timbro natalizio e l'ho abbellita con un piccolo pacchetto regalo in cartonlegno. Secondo me dà al mio lavoro quel tocco in più, che lo rende più dettagliato e completo.


Sulla base del sacchettino ho usato le letterine in cartonlegno per comporre la parola Auguri, ma voi potete sbizzarrirvi mettendo qualsiasi cosa, anche il nome di chi riceverà il dono.



Spero di avervi dato qualche idea per confezionare i vostri regali. Come vedete basta poco per rendere ancora più speciale un nostro dono e personalizzarlo.

Alla prossima
Monica