giovedì 8 marzo 2018

Inspire - Perfect - Days

Ciao a tutti,
sono Claudia ed oggi vi mostro come ho alterato una matita di legno.

Ecco i materiali che ho usato...

All'inizio pensavo di usare le paroline, le frecce e le chiavi poi alla fine la chiave non l'ho messa.

Vi chiederete cosa sono quei filamenti plissettati.... è il riempimento di una scatola contenente una tazza con piattino (al posto del pluriball o del polistirolo)... Sono striscioline di carta gialla che hanno subito inspirato fantasia per la realizzazione di questo progetto.


Con dei piccoli pezzetti di striscioline ho coperto la capocchia della matita mettendo sotto della colla vinilica. Ho fatto un doppio strato incrociato per coprire anche parzialmente il bordo e facilitare la copertura dello stelo della matita nel passaggio successivo.


Ho ricoperto interamente la matita con le striscioline, spalmando la colla vinilica un pezzo alla volta in modo che non si asciugasse durante la lavorazione. Tra una strisciolina e l'altra ho accavallato la strisciolina successiva di qualche millimetro per evitare si formassero buchi.



Intorno allo stelo ho avvolto del filo da cucito rosso, come elemento decorativo, che ho usato come riferimento per l'applicazione delle decorazioni YupplaCraft in cartonlegno sopra linkate.

Ed ecco la matita alterata. Ho alternato freccia/parolina intorno allo stelo in base alle sfaccettature della matita stessa e ne è uscito un motto "Inspire - Perfect - Days" per completare lo spazio mancante dopo la parolina days ho usato un cuoricino.




A presto con una nuova ispirazione.

Claudia