venerdì 8 dicembre 2017

Noel - Layout

Ciao a tutti, oggi ci sono io Laura a tenervi un pochino di compagnia e a farvi vedere come ho utilizzato i legnetti di natale.

Inizio con lo spiegarvi come nasce questo layout.
Ho trovato uno sketch con il vincolo foto ispirazione, l'ho studiato, ho disposto gli elementi che più si addicevano all'idea che mi è "apparsa" nella mente e poi ho ridisegnato uno sketch basato su questa disposizione.
Voi vi domanderete, perchè se hai già uno sketch disegnarne un altro!? Beh un pizzico di pazzia e poi quando si ha già uno sketch bisogna interpretarlo, ricrearlo con il proprio stile e farne qualcosa di personale.
Alla fine di questo processo ho scelto la foto, certo le fotografie per un layout non si scelgono mai alla fine ma io sapevo già dal principio che sarebbe stata proprio quella.
Ora però iniziamo con le foto del layout, che è meglio.


Per questo progetto ho utilizzato sullo sfondo tre colori di distress, diluiti in acqua e tamponati qua e la.
Con del grigio ho timbrato alcune frasi, fiocchi di neve, stelline e cuori.


Una delle cose che maggiormente mi piace quando unisco gli elementi in un layout è la texture che si crea quando si cuce sulla carta.


Qualche enamel dots e qualche timbrata non perfetta completano lo sfondo.
Immancabile un filo che passa dalla foto ad altri elementi, unisce cose separate e abbellisce il tutto.



Il risultato mi piace molto, ho usato pochissimi abbellimenti ma per questo layout è stata la scelta giusta.

A presto ;)


Ho utilizzato
blocchi-scritte-natale
leparoline-merry-christmas
renne