lunedì 10 luglio 2017

Breathe - un portachiavi mixed media

Ciao a tutti,
sono Claudia ed oggi vi mostro la mia ultima creazione per il DT di YupplaCraft.

Con una tag ed un pezzo di pattern YupplaCraft ho realizzato la base per questo portachiavi incollando le parti in cartonlegno con del gel alta densità opaco.


Sempre con il gel opaco ho incollato tutti gli ingranaggi e gli abbellimenti di metallo.


Ho asciugato un po' con l'embosser in modo che il gel si solidificasse a sufficienza per fissare gli elementi. L'asciugatura completa del gel ci metterà anche una decina di ore, dipende dall'umidità.
Ho applicato con un pennello, stando attenta a riempire tutti i buchi, del gesso nero acrilico sia sul fronte che sul retro.


Con un pennello asciutto ho passato, tenendo il pennello molto leggero, un po' di gesso bianco per dare luce e far risaltare gli elementi.


E siccome a me il turchese non piace per niente, ho passato sempre delicatamente della cera metallizzata turchese solo in alcuni punti per creare contrasto.


Ho aggiunto ancora un paio di abbellimenti tra cui la scritta "Breathe" che ho sempre incollato con il gel opaco ad alta densità.
Per attaccare l'anello ho creato con il cordino cerato grigio un'asola che ho legato alle estremità, ed ecco il risultato finale.


A presto con la prossima ispirazione.

Claudia