domenica 18 giugno 2017

Embroidery hoops decorati

Buon giorno e buona Domenica, oggi ci sono io, Laura, a tenervi compagnia con un progettino su telaio.
In realtà ero partita con l'idea di un layout poi mi è venuta l'ispirazione e finalmente, dopo due anni che ho in casa sti due telai, è giunta la loro ora!

Per prima cosa si prende il telaio, si allarga girando la rotellina che ha sopra, e si estrae il cerchietto al suo interno.
Con quest'ultimo si prende la misura sulla stoffa e la si taglia un paio di centimetri più grande.
Io di solito metto il cerchio con la rotellina sul tavolo, ci appoggio la stoffa e poi inserisco il cerchietto interno, lo prendo e sistemo la stoffa mentre "tiro" la vite per stringere la stoffa nel telaio.
Una volta stretto il telaio si rifila la stoffa.


Per questo progetto, nello specifico, ho unito i due telai dando qualche punto con il filo da ricamo, così da tenerli insieme e non farli muovere e poi la colla ci avrebbe messo troppo ad asciugare.


A questo punto ho iniziato a disporre i vari abbellimenti e le carte e una volta giunta ad un risultato soddisfacente ho incollato il tutto.



I prodotti yuppla che ho utilizzato, e che potete trovare nello shop, sono:
mix-stelline-punte-stondate
chiavi
cornici-vintage
parentesi
set-foglie
bioplastica-cuori

E oggi vi lascio anche il video in cui ho potete vedere i semplici passaggi per realizzare questi telai.



Ciao a tutti e alla prossima ;)