mercoledì 22 marzo 2017

Mini Album - Travel Book

Ciao a tutti,
sono Claudia ed oggi vi voglio far vedere un mini che ho realizzato per ricordare un viaggio.
Lo devo regalare per cui all'interno non è decorato perché sto aspettando ancora le foto da mettere per decidere come posizionarle ma la struttura è carina e semplice e si presta anche per altri temi e non solo quello del viaggio.

Sono partita da un cartone di recupero. Non ho preso misure, ho fatto tutto un po' ad occhio (sono indisciplinata ma alle volte il righello mi sta stretto ;D) ma alla fine l'album misura circa 11x25 cm.
Ho quindi tagliato 2 pezzi per il fronte e retro copertina e 1 pezzo per il dorsino di circa 2,5 / 3,0 cm.


Ho usato per ricoprire il tutto una carta da pacco di plastica dorata con un sacco di sfaccettature dovute all'effetto sfilacciato. Ho usato biadesivo e colla per incollare prima i pezzi sulla carta e poi per ripiegare i bordi all'interno tagliando a 45 gradi gli angoli.



All'interno ho coperto la copertina direttamente con la carta patterned.




Ho decorato poi il dorsino con delle strisce di pizzo bianco e oro e le ho annodate nel centro creando l'effetto di un fiocco.



Per la copertina ho usato un pezzo di Pattern a Pois e la scritta Travel della serie "Dillo con..." di YupplaCraft, qualche altro abbellimento, un timbro colorato, una tab glitterata, una fustellata e degli stickers adesivi per la scritta "book"



Ed ecco il risultato finale. Spero vi sia d'ispirazione.
A presto con un nuovo progetto.

Claudia