sabato 18 febbraio 2017

Expandable loaded envelope

Ciao a tutte, sono Laura, ed oggi vi propongo un piccolo esperimento.
Swappiste all'ascolto siate clementi, io ci provo, perché quando scopro qualcosa di nuovo lo studio per un po e poi lo creo per vedere se è nelle mie corde, se ne posso ricavare insegnamento e poi la pratica è maestra nelle arti.

Da qualche mese le nostre amiche d'oltre oceano usano fare gli swap con queste expandable loaded envelope, un miscuglio tra un flip book e una pocket letter.
Composta da una tasca dalla a forma di sacchetto (stretta in basso e larga in alto) e da più tasche in cui mettere tutti i regalini da swappare.

Ecco come si presenta.


Ancora non l'ho riempita del tutto, lo farò quando sarà il momento di spedirla ma per ora ci ho messo le cose base.
Vediamo allora cosa si trova nella prima taschina.


Vi ho infilato due tag e una clip a cui ho attaccato un fiocchetto.
Per la prima ho utilizzato una delle farfalline del set farfalle e sullo sfondo ho usato Fenice della linea rainbow mischiato ad un po d'acqua da questo effetto a macchie molto interessante.
Per la seconda invece ho usato come base la carta baffi e occhiali e per riprendere la fantasia un paio di occhiali del set occhiali.

Ecco l'interno della seconda tasca.


Ancora una clip con fiocco e sta volta un segnalibro shaker con la carta chimica e magia e abbellito con una stellina in bio plastica del set stelle mix e un bannerino col cuore del set s valentino.

Ed ecco cosa ho inserito nella tasca principale.


Una girandolina e una card di compleanno abbinata alla envelope per colore e fantasia in cui ho usato la scritta del set buon compleanno e un'altra farfalla del set farfalle.

Ed infine il retro.


Ho usato un layering di carte e come abbellimento una macchina da scrivere del set macchine-per-scrivere.
In più ho creato altre due clip, una col fiore del set fiori-2-primavera e l'altra con la fatina del set fate che ho colorato mischiando tre colori tra loro: alchimia-atlasrainbow-fenice e rainbow-cassiopea.


Per la envelope ho utilizzato le carte: piumelampadine e chimica-e-magia.
Come abbellimenti: la scritta del set 100% emozioni, una parentesi del set parentesi, un cuore in bio plastica del set cuori e una stellina sempre in bio plastica del set stelle-mix.



Che dite prova riuscita!?

A presto Laura