martedì 10 gennaio 2017

Card per tutte le occasioni

Ciao a tutti,
sono Claudia ed oggi vi mostro una serie di card che ho creato che vanno bene per tutte le occasioni.

Chi mi conosce sa che non sono amante del Natale e quindi molti regali li mando dopo le festività, in un giorno qualsiasi senza che ci sia necessariamente una ricorrenza. Solo per il piacere di farli.


Gli sfondi li ho realizzati usando i Brusho Turquoise e Purple. I Brusho sono pigmenti in polvere. Hanno molteplici usi, io generalmente li diluisco in poca acqua e li uso per scrivere con il brush pen. In questo caso li ho usati per gli sfondi: come?
Ho messo la polverina sul craft sheet cospargendola come se stessi mettendo il sale sull'insalata; in alcuni punti quella turchese ed in altri la viola.

Ho usato poi uno spruzzino di acqua per attivare i colori. Per creare le macchie ho mescolato grossolanamente con una spatolina il colore in modo che si creino delle sfumature ma che i colori rimangano ben definiti.

Ho preso della carta acquerello a grana fine in formato A5 ed ho appoggiato la carta sul piano più volte in modo da imprimere le macchie come vedete nella foto in alto. Ho lasciato poi asciugare naturalmente ma se avete fretta potete usare un embosser.

Ho preparato poi gli sketch del lettering che volevo sulle card che ho poi disegnato su del vellum opaco in modo che le scritte si vedessero bene e che lo sfondo rimanesse in trasparenza senza oscurare gli aforismi. Per fare queste scritte ho usato un pennarellino a punta fine e 2 tipi differenti di color brushpen, uno con la punta più corta e l'altro più lunga, a seconda della grandezza che doveva avere la scritta. Per prendere bene le misure ho disegnato sommariamente lo sketch sul vellum con la matita che poi ho cancellato una volta che l'inchiostro era asciutto.







Alla fine ho realizzato 4 differenti card. Le ultime 2 le ho improvvisate direttamente sul vellum senza disegnarne la bozza prima. In due card il vellum l'ho cucito con la macchina da cucire mentre in 2 ho usato il biadesivo.

Ed ecco il risultato finale.






Spero che vi siano piaciute.

Vi lascio i link delle decorazioni che ho usato:
Occhiali
Film
Macchina da Scrivere
Furgoncino

Alla prossima ispirazione.

Claudia