martedì 29 novembre 2016

un pensiero per Natale


Ciao amici! Sono SARA bentornati!! 
Oggi vi mostro alcuni nuovi prodotti Yuppla Craft usati per la decorazione di un segnalibro shaker da regalare ad amici con una shaker card coordinata!

Bisogna sbrigarsi manca pochissimo al Natale :D 


Ho usato per il segnalibro la bellissima tag del set Bollini di Natale
e all'interno la scritta "Bianco Natale" del set Frasi di Natale



mentre per il biglietto ho voluto decorare con la scritta Auguri Natalizi old Style, che ho colorato con dell'acrilico rosso! 


alla fine con pochissimo possiamo decorare dei semplici biglietti rendendoli veramente speciali con i bellissimi elementi di Yuppla craft!

sabato 26 novembre 2016

Decorazioni per l'Albero

Buongiorno a tutti da Monica!
Manca meno di un mese a Natale, avete già pensato alle decorazioni? Io quest anno ho preparato tante calzette in feltro da appendere all'albero. Eccovi l'occorrente:
  • feltro di vari colori
  • fustella a forma di calza o cartamodello
  • nastri colorati
  • bacche rosse in plastica
  • ago e filo
  • colla vinilica

Per prima cosa ho ritagliato in due colori diversi la calza e il suo risvoltino. Poi ho cucito il nastro alla calza e sopra ho unito il risvoltino lungo i bordi.
Per le decorazioni ho usato i set Agrifoglio e Auguri Natalizi Old Style.
Ho scelto di colorare l'agrifoglio in verde, mentre la scritta di auguri l'ho lasciata al naturale in modo da farla risaltare ancora di più sullo sfondo rosso della calza.



Sull'agrifoglio in cartonlegno ho incollato, con una colla vinilica molto forte, 3 bacche rosse di plastica. In questo periodo le trovate facilmente in qualsiasi Garden center o nei supermercati al reparto decorazioni per le feste.
Per incollare gli agrifogli e le scritte di auguri ho usato la stessa colla vinilica. Ha un'ottima tenuta sia sul feltro che sul cartonlegno e non preoccupatevi se all'inizio rimangono delle sbavature bianche perché seccandosi diventano trasparenti e poi non si vedranno più.


Con l'aggiunta di un fiocco di neve, qualche nastro o dei campanellini potete sbizzarrirvi e creare un sacco di varianti per il vostro albero. 
Alla prossima idea

Monica

mercoledì 23 novembre 2016

Una ghirlanda di stelle

Ciao a tutti!
Sono Anna e, visto che manca quasi un mese a Natale, ho pensato di proporre un mini tutorial fotografico per realizzare una ghirlanda fuori porta tutta in cartoncino ondulato!
Qualche Natale fa avevo realizzato un centrotavola con i biscotti a forma di stella tutti sovrapposti e con una candela centrale... era molto scenografico! Ho pensato di riproporre lo stesso stile con il cartoncino e il risultato non mi sembra affatto male... andrà ad impreziosire la mia porta per le prossime feste!


Che ne dite di farla insieme? Basta pochissimo materiale e ovviamente, per personalizzarla alla grande, non possono mancare le decorazioni natalizie di Yuppla... sono fantasticheeeeeee

Per prima cosa dobbiamo tagliare tante stelle di varie misure dal cartoncino... le segniamo con la matita sul retro e poi le tagliamo con le forbici.


Distressiamo tutti i bordi con un inchiostro marrone...


... e poi passiamo un po' di gesso bianco sulla metà delle stelle che abbiamo tagliato.


Lasciamo asciugare e iniziamo ad assemblare la nostra ghirlanda su una corona fatta con il cartoncino aiutandoci con la colla a caldo.


Cerchiamo di alternare le stelle... facciamo una base con quelle più grandi e poi sovrapponiamo le più piccole.


Quando la disposizione delle varie stelline ci piace possiamo iniziare a decorare... io ho messe delle paillettes a forma di stella...


... una tildina colorata con le matite colorate, un fiocco dorato in cima...


... e, per impreziosire, una frase natalizia e una pallina di Natale in cartonlegno embossati a caldo con una polverina glitterata.


E' una creazione divertente e veloce da fare... a parte ritagliare le stelle ahahahaahah

Spero che sia di vostro gradimento e... fatemi vedere la vostra versione... vi aspetto!
Un bacione
Anna


domenica 20 novembre 2016

Decorando il prossimo Natale

Ciao a tutti,
sono Claudia ed oggi vi mostro l'unico albero di Natale che entrerà in casa mia per quest'anno.
Questi sono i materiali con cui ho lavorato.


I set YupplaCraft Palle di Natale, le Renne e i Fiocchi di Neve.
Un albero composto da 3 assicelle di legno e un tronchetto
Spago
Filo di luci al LED da 5 mt
Gel Medium matte

Ho cominciato mettendo all'interno dell'albero il filo di luci fissandolo con dello spago in modo che una volta illuminato le luci fossero equamente distribuite.

Ho poi passato lo spago dalla cima fino alla base del triangolo lasciando uno spazio di circa mezzo centimentro. In questo modo le luci sono imprigionate all'interno dell'albero.

Con dei pezzi di spago ho legato le palle di neve YupplaCraft ai fili della struttura. Ho lasciato i nodi visibili perché l'effetto è proprio rustico e carino.

Con il gel medium opaco ho incollato il resto delle decorazioni. Il gel che ho usato è un gel ad alta densità e mi ha consentito di appoggiare le decorazioni sullo spago e di muoverle come meglio credevo fino a che la distribuzione non è stata omogenea.

Il progetto è molto semplice ma di grande effetto. Sta bene su un mobile come anche come centro tavola per le festività.

Vi lascio alle foto e ad un piccolo video con le luci in azione.






video


Buona giornata e a presto con una nuova ispirazione.

Claudia

giovedì 17 novembre 2016

Calendario dell'avvento

Bentornate!
Oggi vi mostro il mio calendario dell'avvento, creato con delle semplici bustine e qualche pezzetto di carta ed ovviamente i numeri tondi di yuppla craft.


Non ho aggiunto altre decorazioni per tenerlo più neutro possibile poichè le bustine sono già abbastanza colorate e i pezzetti di carta che le adornano pure.


Su di una gruccia in metallo ho annodato tre pezzi di spago e con le mollette in legno ho appeso le mie bustine, così vi farà anche da home decor.



Un'idea semplice e veloce anche per le ritardatarie come me ;)
Nello shop trovate questi numeri ed anche quelli semplici.

A presto, Laura

lunedì 14 novembre 2016

Mini album Puppy Love

Buongiorno a tutti!
Dopo il primo Lo dedicato alla mia piccola Honda, non potevo non farle anche un minialbum con i suoi primi scatti.
Per l'occasione ho usato un set di carte del project life regalatomi da un'amica e le bellissime decorazioni in cartonlegno del set Amici animali-cane.


La struttura è semplicissima, praticamente l'album è rilegato con un solo anello e si possono aggiungere tutte le pagine che si vogliono. Le copertine, leggermente imbottite, sono ricoperte da una stoffa rossa a pois bianchi, inoltre ho aggiunto degli angoli metallici per protezione.
Vi lascio i collage con le varie pagine. Ogni tanto qua e là trovate anche le simpatiche zampette in cartonlegno



Ecco qui il minialbum finito e l'effetto che si ottiene con la rilegatura con l'anellino. Le pagine hanno molto spazio e agio tra di loro, per questo motivo si possono mettere abbellimenti spessorati senza nessun problema!


Alla prossima
Monica

venerdì 11 novembre 2016

Un cupcake per te

Ciao carissimi sono SARA e ormai sapete che sono una cardmade sfegatata! Creo biglietti come se non ci fosse un domani e poi li metto da parte, per l'occasione giusta! 
 Oggi per l'occasione di un compleanno veramente speciale, per la bimba di mia cugina, ho creato un biglietto simpatico e divertente con un maialino e il suo Cupcake
Ho usato i seguenti set Yuppla craft 


e la scritta Buon Compleanno


che ho colorato con del pigmento metallizzato Rosa!

spero vi piaccia, infondo basta poco anche un semplice biglietto acquista più valore con gli elementi Yuppla Craft!

Grazie SARA

giovedì 10 novembre 2016

C'è Natale nell'aria

Il Natale si sta avvicinando e tutte le creative sono al lavoro per rendere questo giorno ed il periodo che lo precede pieno di allegria e creatività!
Anche il nostro DT si è messo in moto e le loro mani sapienti hanno dato vita a tante idee che possono dare degli spunti creativi a tutte/i.


Laura ha creato degli addobbi natalizi con diversi soggetti. Ce ne sono per tutti i gusti :)



Anna ha realizzato una classica candela per creare l'atmosfera giusta per questo periodo di festa.



Sara ha creato un'allegra card "teatrino" con dei personaggi insoliti e molto divertenti.



Monica ha decorato dei legnetti e creato così degli addobbi "naturali".




Ed ora, fatto il pieno di ispirazione, tutte/i a creare!!!
E se vi sono piaciute le nostre decorazioni natalizie, le trovate sul nostro shop nella sezione "Natale".

Alla prossima
Il Team di YupplaCraft





martedì 8 novembre 2016

Una tag in rosa

Buongiorno a tutti amici creativi!
Sono Anna e oggi vi propongo una tag per il compleanno di una dolce bambina... tutta in rosa e verde! 


Ho utilizzato un timbro carinissimo che ho colorato con le matite colorate... ho dato un tocco di scintillio alle ali con i glitter e poi ho scontornato tutta la figura.


Ho appoggiato il timbro su un banner trattenuto in alto dalla carinissima mini gruccia in bioplastica di Yuppla... non è un'idea simpatica? Appendiamo direttamente la tag al regalo con la gruccia... pratica e originale!


Alla base della tag ho inserito il sentiment... la bellissima scritta Buon Compleanno in cartonlegno! La trovate nello shop insieme a tantissime altre idee per decorare le vostre creazioni!


Spero tanto che la mia tag vi sia piaciuta!
A presto
Anna

sabato 5 novembre 2016

Buon compleanno papà!

Ciao a tutti,

sono Claudia ed oggi vi mostro il LO che ho fatto per il compleanno di mio papà che finalmente è diventato grande...

Ho preso una pagina patterned 12x12 dai toni tenui ed una pagina 12x12 coordinata a fondo bianco con i pois grandi che ho strappato a circa 2/3. L'ho sovrapposta e incollata con del biadesivo.

Ho preso poi una carta patterned sui toni del marrone ed ho ritagliato a mano con la forbice una sezione a onda e l'ho poi incollata a circa 5 cm da bordo sinistro del LO.

Ho incollato la fotografia nascondendone il bordo sotto la carta marrone.

Ho decorato la pagina con 3 cordini twine bianchi a marrone che ho attaccato con dei punti di cucitrice, 6 eyelets sui bordi, qualche pezzo di washi e degli ingranaggi di metallo che ho incollato con del gel medium alta densità opaco.

La scritta "Buon Compleanno" fa parte dell'omonimo set e la scritta papà e il numero 60 sono lettere in foam.

Ultimo tocco il timbro con la data.

Vi lascio alle foto.






Al prossimo post.

Claudia

mercoledì 2 novembre 2016

Iniziamo a parlare del Natale

Ciao amici, oggi ci sono io, Laura, a tenervi compagnia.
Siamo giunti già a Novembre, l'aria si è fatta frizzante e il countdown per il natale è partito, come ogni anno, mettendoci un po di pressione addosso perché mancano solamente 52 giorni!

Io però la prendo su dolce e inizio col farvi vedere delle buste decorate per le card che farò più in la nel mese.


La struttura è veramente semplice, una classica busta che abbellita diventa una chicca in più accompagnata da una bella card.

Washi tape, pezzetti di carta, cuciture e abbellimenti.
Le nuove decorazioni natalizie sono bellissime, io le ho amate al primo sguardo.

Iniziamo da una delle scritte del set auguri natalizi old style.


francobolli natalizi sono perfetti per le buste.


Io che amo alla follia le renne (che trovate nello shop) ma che ho gli occhi a cuoricino per i bollini di natale, uno diverso dall'altro e uno più bello dell'altro.


Classici ma non troppo gli alberi di natale, questo con le stelline è favoloso!


Con poco si possono avere delle buste belle e particolari.
Voi abbellite le vostre buste!? Come vi piace farlo?

Fatemi sapere
A presto, Laura ;)