martedì 2 febbraio 2016

Alice in wonderland - ATCs series

Ciao a tutti! Qui Laura per parlavi di ATC.

Le ATC (artist trading card) sono delle serie di card della misura 3,50 x 2,50 pollici (8,9 x 6,4 cm) con un soggetto comune.Per farvi capire meglio vi mostro quelle che ho creato io in tema Alice in wonderland.


Io ho scelto di realizzarne quattro ma se ne possono fare quante se ne vuole, appunto perché sono delle serie.
 In sostanza per creare una ATC bisogna far riferimento a quattro elementi: tema, sfondo, soggetto principale e abbellimenti.

Il mio tema Alice in wonderland e suppongo si capisca bene.



Lo sfondo è a discrezione di chi crea, io ho usato del cartoncino nero spalmato con pasta modellabile bianca e sporcata con distress rosso.




Soggetto principale, in ogni card per me è diverso, da Alice alla regina di cuori ma comunque deve  sempre essere concernente il tema.

Per gli abbellimenti c'è poco da spiegare!
Ho usato il fantastico poker set in bio plastica proprio perchè contiene tutti i semi delle carte che in Alice sono le guardie della regina. 



Spero di avervi dato un'idea chiara di cosa siano le ATC.
Ora andate sullo shop Yuppla QUI dove potete trovare non solo i prodotti in bio plastica ma anche bellissimi abbellimenti in carton legno ( quelli nuovi sono uno più bello dell'altro!).

Alla prossima
Laura ;-)